lunedì 28 maggio 2012

VENERDI' 25 MAGGIO 2012: ENNESIMO INCIDENTE STRADALE AL PERICOLOSO INCROCIO VIA FUCINI-VIA CAPUANA-VIA FRACCHIA



Venerdì 25 maggio 2012, verso le ore 17, ennesimo incidente stradale al pericoloso incrocio fra via Renato Fucini, via Luigi Capuana e via Umberto Fracchia nel quartiere Talenti di Roma.
Una potente BMW Station Wagon, proveniente da via Capuana, trovandosi l'incrocio parzialmente coperto sulla sinistra della strada da due vetture parcheggiate sulle strisce pedonali, si immette su via Fucini senza avvedersi dell'arrivo da sinistra, a velocità probabilmente non irrilevante, di una Peugeot 101.
Inevitabile lo scontro, le due macchine si incastrano fra loro, sul posto giunge un folto schieramento del “IV Gruppo infortunistica dei vigili urbani”, che provvedono con professionalità ai rilievi e a governare il traffico, nel frattempo letteralmente impazzito.
Un cittadino presente sul posto segnala inoltre la pericolosità di una situazione in cui il segnale di stop non risulta ubicato all'incrocio, ma circa una ventina di metri prima, tanto da risultare spesso poco visibile, in questo caso risultava parzialmente coperto da un furgone regolarmente parcheggiato.
Cosa si aspetta a realizzare finalmente a questo pericoloso crocevia quella rotatoria che risulta prevista da lungo tempo nell'ambito dei lavori dell'accordo urbanistico Parco Talenti ?


 (TG Talenti n. 98 – 25 maggio 2012)

Nessun commento: