lunedì 18 giugno 2012

AURIGEMMA , UN ASSESSORE ALLA MOBILITA' CHE NON SA NEANCHE DI COSA PARLA: annuncia che 50 macchinisti che ora stanno facendo il corso per la metro C, saranno utilizzati per la linea B-B1, ma l'assessore fa una gaffe madornale, nessuno gli ha detto che metro C è una infrastruttura automatica che non ha bisogno di macchinisti, per favore fatelo DIMETTERE !

FONTE: http://www.romatoday.it/cronaca/macchinisti-metro-c-gaffe-aurigemma.html?refresh_ce

Gaffe di Aurigemma: "50 macchinisti dalla metro C". Ma la C è automatica e non ne ha bisogno. Ha parlato di arrivo entro l'anno di 50 macchinisti dalla linea C per riorganizzare i turni di lavori sulla B. Foschi: "La linea è automatica e non ha bisogno di nessun macchinista".

I macchinisti della B sono in sciopero? Entro l'anno ne arriveranno 50 dal corso dove vengono preparati quelli per la metro C. Entro la fine dell'anno prenderanno servizio sulla linea Metro B-B1 cinquanta nuovi macchinisti. Ad annunciarlo è l'assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Antonello Aurigemma. "Questi arriveranno - ha spiegato - dal corso per macchinisti aperto agli autisti, che partirà per la Metro C. Sono già pervenute duemila domande ma saranno scelte 70 persone che lavoreranno per la Metro C, mentre altre 50 andranno alla B. Tutto questo per cercare di creare dei turni che vadano a garantire il servizio ed ad impedire a poche persone di poter tenere, non tanto l'azienda, ma Roma e i suoi cittadini sotto ricatto". La metro C però, come scritto sul sito di Roma Metropolitane, non avrà bisogno di conducenti perché sarà a guida automatica. Una gaffe dell'assessore? L'affermazione solleva subito polemiche dall'opposizione.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO SU ROMA TODAY !

 

Nessun commento: