lunedì 4 giugno 2012

SABATO 9 GIUGNO 2012- RISERVA NATURALE DELLA MARCIGLIANA E LAGO DELLA BUFALOTTA: Evento ‘A Noi Piace Pulita 3.0’ LAGO BUFALOTTA: TUTELA E PULIZIA NELLA RISERVA NATURALE DELLA MARCIGLIANA

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:

QUESTANNO ANCHE CON LA SPECIALE INIZIATIVA DI RACCOLTA FONDI PER LACQUISTO DI UN DEFIBRILLATORE, DA DESTINARE ALLA SUCCURSALE DELLISTITUTO TECNICO AGRARIO EMILIO SERENI

A pochi giorni dal tragico decesso per arresto cardiaco dello studente Raffaele, ci si interroga su quanto era possibile fare nell’emergenza e su ciò che dovrà migliorare le misure d’intervento medico nella scuola

Il 9 giugno 2012 si terrà la terza edizione dell’evento “A Noi Piace Pulita”, organizzato dall’Associazione APS Civici Per Natura Lago Bufalotta, in collaborazione con l’Ente Roma Natura, i Civici Pompieri Volontari e Parsec Flor.
Sono invitati a partecipare tutti i cittadini che vogliano dare un contributo pratico alla pulizia dellarea verde della Marcigliana, o che sentano il desiderio di fare anche un piccolo gesto per il sociale.

La Riserva Naturale è molto importante per la pastorizia, lagricoltura, i boschi tipici e la fauna selvatica che ancora popola larea a nord-est di Roma; purtroppo risulta anche essere luogo di scarico illecito di rifiuti e ingombranti.
Sabato 9 giugno riempiamo i punti di raccolta per il successivo passaggio dellAMA e facciamo respirare al meglio la nostra preziosa natura!

La giornata proseguirà presso il Lago della Bufalotta, con la festa di raccolta fondi per lacquisto di un defibrillatore, da destinare allIstituto Tecnico Agrario Emilio Sereni. Il 10 maggio scorso, nella succursale non dotata di defibrillatore, uno studente di 17 anni ha avuto un malore durante la lezione di educazione fisica. Lepilogo è stato tragico: Raffaele è stato soccorso, ma non ce lha fatta.

La succursale di questo istituto ha bisogno di un investimento nella sicurezza, di materiale per il primo soccorso, nonché di personale preparato alla rianimazione e alluso di un apparecchio come il defibrillatore. Sabato 9 giugno aiutaci ad aiutare!
Ringraziamo anche chi diffonderà linformazione delliniziativa.

ORARI E LUOGHI DELLA MANIFESTAZIONE
Ore 08:00, raduno dei partecipanti alla raccolta rifiuti, presso il Lago della Bufalotta
                  Via dellInviolatella Salaria, snc - 00138 Roma (nei pressi della Centrale Enel Roma Nord)
Ore 15:00, fine gestione dei punti di raccolta e attesa dellAMA per il ritiro degli ingombranti
Ore 17:00, festa di raccolta fondi per il defibrillatore e intrattenimento musicale
Ore 23:30, fine della manifestazione

Ufficio Stampa Lago Bufalotta
Referente: Gabriella Patti

Nessun commento: