lunedì 18 giugno 2012

TG ROMA -TALENTI, IN COLLABORAZIONE CON IL CDQ SALVIAMO TALENTI, RACCOGLIE I DISAGI, LE PROPOSTE, LE CRITICHE DEI CITTADINI DEL QUARTIERE TALENTI E DEL MUNICIPIO IV PER LA NUOVA RETE DEL TRASPORTO LOCALE (STPL) A SEGUITO DELL'APERTURA DELLA METRO B1. SCRIVETE A NOI, ED AL CDQ SALVIAMO TALENTI ! GRAVISSIMI I DISAGI PER IL QUARTIERE CHE VANNO DELINEANDOSI GIA' DALLE PRIME ESPERIENZE ! MA L'ASSESSORE ALLA MOBILITA' ANTONELLO AURIGEMMA NON ABITAVA A TALENTI ? OPPURE SE NE E' ANDATO A VIVERE SULLA LUNA... NON LA ASCOLTA LA GENTE DEL SUO QUARTIERE ?

TG ROMA -TALENTI, IN COLLABORAZIONE CON IL CDQ SALVIAMO TALENTI, RACCOGLIE I DISAGI, LE PROPOSTE, LE CRITICHE DEI CITTADINI DEL QUARTIERE TALENTI E DEL MUNICIPIO IV PER LA NUOVA RETE DEL TRASPORTO LOCALE (STPL) A SEGUITO DELL'APERTURA DELLA METRO B1. 
SCRIVETE A NOI: roma.tgtalenti(chiocciola)gmail.com ; evaric(chiocciola)libero.it
 ED AL CDQ SALVIAMO TALENTI: comitatotalenti(chiocciola)gmail.com ; rob.mec(chiocciola)tiscali.it.

INTANTO PUBBLICHIAMO LE PRIME SEGNALAZIONI DI DISAGIO DISPONIBILI: 
 ALTRE PUNTUALI OSSERVAZIONI DALL'AMICA MARIA GRAZIA:
Da Largo Pugliese, il capolinea di Talenti, fino alla scorsa settimana due linee ATAC, il 60 e il 90D, collegavano con il Centro.  
Il 90D è stato eliminato, per cui tutti si riversano sul 60 per venire in Centro.
Purtroppo però le corse del 60 non sono state rese più frequenti, anzi in teoria dovrebbero essere un po' meno frequenti rispetto a prima.
Il risultato è che sono prese d'assalto e partono stracolme già dal capolinea. E consideriamo che adesso non ci sono gli studenti perché le scuole sono chiuse. Cosa succederà in autunno?
Considerando poi che sono state ripristinate tutte le vecchie fermate sulla via Nomentana, sicuramente i mezzi perderanno una marea di tempo a fermarsi, cercare di raccogliere altri passeggeri su vetture già super affollate che staranno ferme solo per aprire e richiudere le porte con la gente che si spreme per entrare. Scenari che dire da terzo mondo è dire poco.
Ormai da settimane durante il viaggio sul 60 non si fa che parlare di questo e ci si sta mobilitando, purtroppo individualmente, per scrivere mail a tutti i possibili destinatari che hanno competenza sulla mobilità per sensibilizzarli e costringerli a rivedere alcune decisioni.
La Linea 60 (che insieme a 90 e 82 percorrerà via Nomentana, ma solo da Batteria Nomentana in poi) dovrebbe essere resa molto più frequente, dovrebbe quasi essere raddoppiata, altrimenti si verificheranno, come già oggi si sono verificati, disagi spaventosi che renderanno praticamente impossibile raggiungere il posto di lavoro senza svenire su autobus strapieni e subire ritardi inaccettabili negli spostamenti già oltremodo gravosi. Concludendo, in un colpo solo abbiamo perso sia la Metro B che il 60 express: questo è il regalo che ci ha fatto Alemanno. E noi tutti, cittadini del IV Municipio, siamo nel panico e molto molto arrabbiati. Non vediamo prospettive di miglioramento, ma solo di peggioramento. Dove dobbiamo arrivare? Siamo disperati!!

L'AMICA ALESSANDRA INFINE CI PROPONE DI ORGANIZZARE UNA RACCOLTA FIRME CONTRO LA SOPPRESSIONE DELLE LINEE ATAC 36 E 90D:
"organizzate una raccolta firme!!!!!!
sono sicura che andrà a buon fine.
Io personalmente ho già sporto reclamo sia sul sito dell'ATAC,  che via  fax, ma una protesta collettiva sarebbe sicuramente molto più efficace
Alessandra R.
 

Nessun commento: