sabato 21 luglio 2012

INCONTRO IN DATA 19 LUGLIO 2012 FRA COORDINAMENTO COMITATI DI QUARTIERE DEL MUNICIPIO IV ED ASSESSOERE AURIGEMMA CON TECNICI AGENZIA MOBILITA'. UN RISULTATO DELUDENTE, MOLTO DELUDENTE !

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO DA CDQ SERPENTARA:
"Allora ragazzi oggi come sapete si svolta la prevista  riunione presso l assessorato alla mobilita del comune di Roma per discutere della nuova rete TPL nel nostro territorio,
Alla presenza dell’ assessore Aurigemma  e dei funzionari della agenzia alla mobilità sono state esposte le criticità di tutta la rete TPL in generale  e in particolare delle linee che avete segnalato per e mail, con particolare riguardo ai tracciati delle linee e ai tempi di frequentazione.
Sulla prima criticità l’agenzia si è resa disponibile a rivedere  e rimodulare compatibilmente con le funzioni delle linee  quelle più critiche, che abbiamo già segnalato all’assessorato  e che ripresenteremo lunedì  al consiglio municipale straordinario sia nel  percorso, nelle fermate e in alcuni casi  i capolinea, per i tempi di frequentazione l’agenzia ha riconosciuto che per quasi tutte le corse i tempi previsti di passaggio dell ATAC non sono stati rispettati ma risulta altresì che in questo ultimo periodo  dalle rilevazioni reali effettuate dall’ agenzia la situazione sembrerebbe migliorata.
I comitati hanno fatto presente che ancora oggi si riscontrano tempi di attesa alle fermate e di tragitto ancora elevate rispetto a quando riportato sulle tabelle corsa dell ATAC.
Per questo chiediamo un aiuto a tutti gli amici del gruppo che usano i mezzi pubblici  di trasmettere per e mail all’indirizzo: comitatoserpentara@gmail.com : la fermata ( si legge sulla palina) l’orario  di arrivo alla fermata  , l’orario di passaggio del mezzo , la  linea e numero vettura solo cosi avremo un riscontro reale di quanto affermato dall’ assessorato.
Queste rilevazioni dovranno cortesemente pervenire  il più presto possibile.  
Questa piccola collaborazione darà modo di verificare e testare la situazione della rete nel nostro municipio e rappresentare al prossimo incontro le discrepanze.
Lunedì  23 è previsto un consiglio municipale straordinario alle ore 12 sulla rete TPL .


Nessun commento: