venerdì 7 settembre 2012

Atti vandalici a via Renato Fucini: specchietti delle auto divelti. Almeno due casi in tre giorni

LINK: http://www.gonews.it/articolo_149245_Atti-vandalici-specchietti-delle-auto-divelti-Almeno-casi-giorni.html

Due specchietti divelti nell'arco di tre giorni a due auto nella zona di via Renato Fucini.
Due segnalazioni sono arrivate alla redazione di gonews.it, che peraltro ha la sua sede proprio in quella zona, a Empoli.
Prima un Espace Renault parcheggiato in via Amendola. Episodio a cui inizialmente non abbiamo dato importanza visto che di questi casi purtroppo ne avvengono numerosi.
Poi però è stata segnalata anche la presenza in via De Amicis di una Ford Fiesta vecchio tipo che presentava la stessa situazione.
 In pratica viene divelto, forse con un calcio o forse proprio a mano, lo specchietto retrovisore esterno delle auto che dà sul marciapiede.
Quindi non si tratta di un banale incidente 'specchio contro specchio' che a volte può capitare, soprattutto nelle strade strette.
Il vandalo, o i vandali, cammina sul marciapiede e ad un tratto (chissà perché e come sceglie le sue 'vittime) si accanisce sullo specchietto, ma in alcuni casi anche sulla carrozzeria con graffi sulle fiancate.
 Non è chiaro se abbia colpito anche in altre zone della città.

Qalora ci fossero stati altri casi di vandalismo simili vi invitiamo a segnalarli per mettere in guardia altri automobilisti e dare indicazioni alle forze dell'ordine.

Nessun commento: