domenica 21 ottobre 2012

Il presidente del Municipio IV Bonelli si fa rilasciare dai suoi uffici una "nota - certificazione" DEL TUTTO IRRITUALE in cui si dichiara che il permesso di costruire relativo al DEVASTANTE ECOMOSTRO di Rione Rinascimento 4° - Belvedere Acero, di cui sono stati da poco iniziati i devastanti lavori, è stato rilasciato dal Dipartimento Programmazione ed Attuazione Urbanistica con riferimento all'Accordo Urbanistico Parco Talenti, uno dei devastanti accordi di Rutelli-Veltroni-Morassut con i palazzinari !! Questo lo sapevamo bene, caro Bonelli, che non è il Munipio IV a rilasciare questi permessi ! Ma guardate bene le date citate nella nota: "Accordo di programma del 22 ottobre 2009, convenzione del 16.03.2010.... MA CHI ERA SINDACO FRA 2009 E 2010 ??? VELTRONI ? NO, GIANNI ALEMANNO, candidato da quello stesso PDL di cu fa parte anche il presidente Bonelli !!! E d'altra parte Alemanno ha nominato nel 2009 come consulente per la revisione del PRG di Veltroni l'arch. Siro Cinti, progettista di fiducia del Grupppo Mezzaroma !!! Ed il PRG di Veltroni Alemanno l'ha SALVATO E RATIFICATO !!!

Il Presidente del Municipio IV Bonelli, di cui abbiamo peraltro e comunque apprezzato la dura MA INUTILE opposizione al devastante progetto dei 250 mila mc di cemento con 4 grattacieli (INUTILE perchè VANIFICATA, nonostante l'unanime PARERE CONTRARIO del Municipio IV, dalla incredibile decisione di sindaco Alemanno e assessore all'Urbanistica Corsini di MANDARE AVANTI comunque il devastante progetto !!!):
davanti all'inizio del cantiere del devastante ECOMOSTRO di Rione Rinascimento 4° - Belvedere Acero, ricordiamolo:
...che fa Bonelli ? Si fa rilasciare dai suoi uffici questa DEL TUTTO IRRITUALE certificazione" !


MA A TALE PROPOSITO VANNO FATTE ALCUNE OPPPORTUNE ED INDEROGABILI CONSIDERAZIONI:
  • E' la maggioranza di Bonelli in comune, la maggioranza di quel PDL di cui leggiamo in questi giorni le gesta all'assalto dei soldi pubblici, che HA RILASCIATO questa devastante autorizzazione !!! 
  • Sappiamo bene che NON E' il municipio IV a rilasciare permessi di costruire, ma la responsabilità della VOSTRA maggioranza in comune vi ricade tutta intera addosso !!!
  • Davanti alla vera e propria tragedia di gente, di tante famiglie, che abitano a via Giacosa e via Rovetta, il termine utilizzato dal presidente Bonelli nel diffondere questa nota, ci appare francamente OFFENSIVO per loro, 
 
  •  "Fantasiosa ipotesi....", ma davvero pensate che noi non sappiamo che è il comune di Roma - Dipartimento Programmazione ed attuazione urbanistica a rilasciare i permessi di costruire ???
  • MA ANDATE SUL POSTO ! ANDATE A VEDERE la gente che ci abita da 60 ANNI a via Giacosa e via Rovetta che si sta vedendo erigere davanti a pochi metro un muro di cemento lungo oltre 100 metri con 8 piani !!! 
  • Che si vedrà sbarrare aria vista, un quartiere che esiste da oltre 60 anni !!! 
  • Questo è il PRG di Veltroni ma siamo franchi, presidente Bonelli, e basta con le chiacchere !!! Alemanno questo PRG con il VOSTRO PDL nel 2008-2009 L'HA SALVATO !!! 
  
 Vogliamo parlare gentile presidente Bonelli di quell'architetto Siri Cinti -progettista di fiducia del Gruppo Mezzaroma, che il sempre più INCOMMENTABILE sindaco Alemanno aveva nel 2009 nominato come CONSULENTE PER LA REVISIONE DEL PRG DI VELTRONI ???
NOI NON CE LO DIMENTICHIAMO.....
 
 Ma amici lettori, lo sapete che questo "consulente" per la revisione del PRG di Veltroni -arch. Siro Cinti- è stato anche il progettista di quello stesso Gruppo Mezzaroma che ha redatto proprio il progetto di questo Rione Rinascimento - comparto Z4, ossia Rione Rinascimento 4° - bELVEDERE aCERO ?
Lo sapete che la costruzione di questo devastante ECOMOSTRO avviene grazie ad un enorme prestito dell'ormai virtualmente fallita Banca MPS, i cui bonds sono stati dichiarati l'altro ieri dalla grande Agenzia di Rating Moody's come spazzatura ???

 Ma veramente questi di Banca MPS pensano di poter andare avanti come se niente fosse con queste speculazioni immobiliari impresentabili ed utiliti, e che poi  questi americani non se ne accorgano, o pegggio abbiano l'anello al naso ????
Questo giudizio è probabilmente arrivato anche perchè Banca MPS prosegue con i suoi accoliti in queste operazioni che non hanno più alcuna SERIA VALENZA ECONOMICA !!!!


 E' la stessa banca MPS che noi cittadini italiani dovremmo SALVARE, con un prestito di circa 4 miliardi di euro in MONTI BONDS, sopportando oltre metà del sacrifici della famigerata SPENDING REVIEW !!!
E CON QUESTO STESSO PRESTITO PROBABILMENTE IL GRUPPO MEZZAROMA MANDERA' AVANTI QUESTO DEVASTANTE PROGETTO !!!!
BASTA !!!
MANDIAMOLI TUTTI A CASA !!!

Nessun commento: