venerdì 7 dicembre 2012

Lettera aperta di un cittadino al presidente del Municipio IV a proposito della pericolosità degli attraversamenti di Via Capuana su Via Cecco Angiolieri e da Via Ludovico di Breme

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO QUESTA LETTERA APERTA:
al Presidente Bonelli ed al Municipio IV ( Gruppo Polizia Municipale ) circa la pericolosità degli attraversamenti di Via Capuana su Via Cecco Angiolieri e da Via Ludovico di Breme :
Gentilissimo Presidente,

torno a rivolgermi a Lei visto che le strutture competenti non hanno intenzione di fornirmi una risposta ad un problema da me sollevato ormai da anni ( attraversamente di Via Luigi Capuana verso Via Cecco Angiolieri ed incrocio Via Capuana Via Ludovico di Breme ). Col documento in allegato rep. 10607 il Municipio ha interessato la Polizia Munipale la quale dal mese di settembre non si degna di fornire una risposta ( vedi solleciti messaggi allegati ). E' assurdo che di fronte a problematiche di sicurezza chi dovrebbe ascoltare i suggerimenti dei cittadini rimanga passivo. Però poi è attivo in quanto deve correre a verbalizzare incidenti che avvengono numerosi in quella zona. Ancora non è successo un incidente grave sull'attraversamento Via Capuana / Via Cecco Angiolieri e per questo il problema non viene risolto perchè la fortuna è dalla nostra ( meglio dire dalla vostra o loro ) parte. Invece incidenti piuttosto gravi accadono all'incrocio Via Capuana/ Via Di Breme. E' proprio di oggi un bell' incidente che ha tenuto chiusa Via Capuana tratto Via Dossi/Piazza Talenti dalla 8 alle 12 e che ha visto interessato un ' Ambulanza ed un SUV ( VEDERE FOTO ). Quante persone presenti per i verbali del caso !!!! tra cui quei vigili che non si vedono mai a quell'incrocio almeno a contravvenzionare , come da codice della strada, tutte quelle auto che agli angoli impediscono la visibilità per l'attraversamento; salvo invece poi elevare multa in caso di incidente a chi non avrebbe dato la precedenza allo stop ( ma come si fa a vedere se arrivano auto se non ci si sposta un pò in avanti ( sempre a causa di quelle auto mal parcheggiate ). I vigili non si preoccupano invece di segnalare ai propri superiori che è il caso di mettere qualche freno a quei posteggi anomali ( esempio piccolo marciapiede o paletti ).
Non so se questo incidente di oggi farà intervenire chi di dovere o bisogna aspettare il prossimo che potrebbe anche accadere sul noto attraversamento di Via Capuana/ Via Cecco Angiolieri. Su quest'ultimo passaggio so con certezza che dopo molti miei allarmi è stato approvato un progetto dal Municipio per spostare di venti metri il passaggio pedonale , ma la notizia che ho raccolto è che non ci sarebbero i soldi ( però sono stati trovati per fare un'isola presso la scuola Cecco Angiolieri, per non parlare dei comuni sprechi ).
ingrazio in anticipo se mi verrà dato ascolto.
Cordiali saluti
Paolo Sabbatini
3496355630
0682001601

Nessun commento: