domenica 13 gennaio 2013

Piazza Talenti, un negozio -realizzato grazie al famigerato Piano Casa della Regione Lazio (Polverini, Ciocchetti, e Roberto Carlino !), ridurrà l'area pedonale a Piazza Talenti, Marchionne-Rampini: "Che scempio quel cantiere". Il nuovo cantiere, secondo gli esponenti del PD, ridurrà l'area pedonale e lascerà uno stretto marciapiede, in cambio di un nuovo negozio che probabilmente ne farà chiudere altri due.

Piazza Talenti, un negozio ridurrà l'area pedonale

Piazza Talenti, Marchionne-Rampini: "Che scempio quel cantiere". Il nuovo cantiere, secondo gli esponenti del PD, ridurrà l'area pedonale e lascerà uno stretto marciapiede, in cambio di un nuovo negozio che probabilmente ne farà chiudere altri due.

LINK: http://montesacro.romatoday.it/talenti/piazza-talenti-riduzione-area-pedonale.html

Piazza Talenti, un negozio ridurrà l'area pedonale
"Pannelli di legno pressato per coprire l'ultimo cantiere aperto in IV Municipio. Anche piazza Pier Carlo Talenti non è indenne alle politiche urbanistiche private, tanto che grazie al così detto piano casa al posto di un'area pedonale privata sorgerà un nuovo negozio di 200mq" - lo rendono noto in un comunicato congiunto il capogruppo Pd in Municipio Paolo Marchionne e la Presidente della Commissione Trasparenza Federica Rampini.

"Così anche nel cuore del quartiere Talenti, grazie al Piano Casa del governo Berlusconi e della Polverini, la rendita ha segnato un punto a suo favore. Da oggi i residenti del quartiere - continua la nota degli esponenti Pd del IV Municipio - possono vedere aperto un nuovo cantiere, che nel giro di un paio di mesi ridurrà l'area pedonale e lascerà uno stretto marciapiede, in cambio di un nuovo negozio che ne farà chiudere altri due. E' il segno di decenni di politiche urbanistiche private - incalzano Marchionne e Rampini - in cui chiunque ha la possibilità di recitarsi il suo pezzo di terra può accrescere le sue rendite, mentre alla comunità dei cittadini e ai pedoni non resta che fare lo slalom tra le macchine.
Annuncio promozionale
Nel frattempo - sottolineano i consiglieri - è da notare l'assoluta assenza del Municipio IV, che è rimasto afasico di fronte a questo ennesimo scempio di vivibilità per il nostro quartiere, senza nemmeno provare a pensare un ampliamento della pedonalizzazione della piazza, ricollocando la stazione taxi, per tutelare con un progetto pubblico lo strapotere che la stessa destra ha dato ai proprietari di immobili, anche commerciali, con il suo indegno Piano Casa".
LEGGETE L'INTERO ARTICOLO SU ROMA TODAY !


 


Potrebbe interessarti: http://montesacro.romatoday.it/talenti/piazza-talenti-riduzione-area-pedonale.html
Leggi le altre notizie su: http://www.romatoday.it/ o seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809
A proposito di quel famigerato Piano Casa della Regione Lazio.....

CHE HA RESO POSSIBILE QUESTO SCEMPIO !!! 




Potrebbe interessarti: http://montesacro.romatoday.it/talenti/piazza-talenti-riduzione-area-pedonale.html
Leggi le altre notizie su: http://www.romatoday.it/ o seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Nessun commento: