sabato 16 febbraio 2013

Sconcerto e tristezza nelle parrocchie, anche a San Ponziano, per le inaspettate e sconvolgenti dimissioni di papa Benedetto XVI ! Un momento di commossa riflessione..... Davanti ad un gesto così sconvolgente come le dimissioni di un papa appaiono necessarie profonde riforme ed un complessivo rinnovamento della Chiesa attuale, questa Chiesa che, o fa fronte recuperando credibilità a questa drammatica crisi,oppure rischia di esserne travolta ! Davanti a quel che sta accadendo nelle famiglie, nelle comunità, nelle nazioni, tante parole che continuiamo a leggere sui giornali, finanza, lobbies, gruppi di potere, ad esempio lo sconcertante tentativo da parte di qualcuno di chiudere addirittura a papa dimesso la nomina del nuovo presidente dello IOR (doveva essere De Corte....sarà von Freyberg !) getta ulteriore sconcerto e tristezza !

  Sconcerto e tristezza nelle parrocchie, anche a San Ponziano, per le inaspettate e sonvolgenti dimissioni di papa Benedetto XVI ! 
 Un momento di commossa riflessione... particolarmente evidente mercoledì13 febbraio nell'Aula Paolo VI, al momento dell'ultima udienza generale del papa....
Davanti ad un gesto così sconvolgente come le dimissioni di un papa appaiono necessarie profonde riforme nella Chiesa, questa Chiesa che deve far fronte recuperando la sua credibilità a questa grande crisi  del Terzo Millennio !
 Necessaria una nuova strada, per venire incontro realmente alle sofferenze del mondo, delle famigglie, dei poveri, degli ultimi....
Necessari nella Chiesa uomini nuovi, che sappiano rispondere alla drammatiche sfide del mondo moderno....
 

Nessun commento: