sabato 11 maggio 2013

Il Movimento 5 Stelle in settimanaha incontrato il Coordinamento per la Rete Ecologica del Municipio III ex IV; e le altre associazioni che si battono per il completamento dei lavori di Parco Talenti

LINK: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/roma2013/2013/05/incontrano-il-coordinamento-per-la-rete-ecologica-del-iii-ex-iv-municipio.html

Gli attivisti del IV Municipio (nuovo III) insieme al loro candidato sindaco Marcello De Vito incontrano il Coordinamento per la Rete Ecologica del III (ex IV) Municipio, composta da 10 associazioni, che da anni si battono sul ns. territorio per difenderlo e prendersene cura: Circolo Legambiente Aniene, Associazione Ambientalista-Culturale "Organizzazione Alfa", Associazione cinofilo "Non solo cani", Associazione Amici del Parco delle Valli, Associazione di promozione sociale Spazio 4, APS Civici per natura Lago della Bufalotta, Cooperativa sociale "Parsec Flor", Fronte dell'Orto Onlus, Civici Pompieri volontari.

Il Coordinamento per la Rete Ecologica viene fondato nell'ottobre 2011 dalle associazioni "Organizzazione Alfa", Circolo Legambiente Aniene e "Non Solo Cani" (cofondatrici del Coordinamento per il Parco Talenti) e dall'associazione "Amici del Parco delle Valli". Nel maggio del 2012 entrano a far parte del Coordinamento le associazioni "SPAZIO 4" e Aps Civici per Natura Lago della Bufalotta.
E' un dialogo fra cittadini sui temi che più ci appassionano e ci toccano in prima persona.
Loro, prima di noi, si sono adoperati per denunciare e manifestare contro la cementificazione selvaggia che ha colpito il ns. municipio negli ultimi 10 anni, per bloccare la nuova gettata di cemento che si prospetta a Casal Boccone e alla Bufalotta, per richiedere il completamento dei lavori atti a realizzare il giardino dei 5 sensi nel Parco Talenti, da 12 anni promesso, ma mai completato.
Hanno progettato un incredibile percorso ciclabile che mette in collegamento tra loro la Riserva della Marcigliana, la Riserva della Valle dell'Aniene con i principali parchi del territorio, che non è solo una pista, ma un nuovo modo di vivere il territorio a 360°.
In passato avevamo già avuto il piacere di incontrarli in diverse giornate dedicate alla pulizia dei parchi, condividendo con loro il senso di responsabilità e di rispetto verso i beni comuni.
Questo è lo spirito del Movimento 5 Stelle, cittadini che si attivano in prima persona per il bene di tutti!!!
Il movimento 5 stelle era presente anche con Roberta Capoccioni candidata consigliera comunale, Massimo Moretti, candidato presidente del III (ex IV), Simone Proietti candidato consigliere municipale e altri attivisti del M5S.
Roberta Capoccioni

Nessun commento: