sabato 5 ottobre 2013

Lunedì 7 ottobre ore 16 - Università Roma 3 - largo G.B. Marzi 10 - Testaccio-Ex Mattatoio: lezione del nuovo assessore all'Urbanistica del comune di Roma Giovanni Caudo. Cerchiamo di capire se lui, ed il sindaco Marino, vogliono fare veramente qualcosa per bloccare questa inutile ondata di cemento ancora in corso nei nostri quartieri !!!

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO DALL'ASSOCIAZIONE "CARTE IN REGOLA":
(con preghiera di diffusione tra i comitati interessati)

Lunedì 7 ottobre  alle ore 16:00  l'assessore alla Trasformazione Urbana Giovanni Caudo inaugurerà i corsi di laurea magistrale a.a. 2013-2014 con una Lectio Magistralis dal titolo: Destinazione Roma.  traguardare la città esistente. Il luogo è l' Aula Adalberto Libera del Dipartimento di Architettura  dell'Università degli Studi RomaTre  Largo Giovanni Battista Marzi 10, a Testaccio, nell'ex Mattatoio (allegata cartina e locandina).

Si tratta di  un'importante occasione per ascoltare un primo bilancio dell'assessore a 100 giorni dalla sua nomina  e anche quale  progetto  intenda portare avanti per la città. Un progetto che dovrebbe svilupparsi sulla strada tracciata dal programma elettorale del Sindaco Marino (di cui l'assessore ha curato la sezione Urbanistica), a cominciare  da un nuovo rapporto con i cittadini e con i comitati,  a cui Caudo ha già dato la disponibilità ad avviare progetti condivisi per la trasparenza e la partecipazione.
Anche per questo Carteinregola ha avviato  un censimento dei Comitati Romani, per la creazione di un database che verrà pubblicato in una pagina riservata del sito, accessibile ai comitati aderenti e alle istituzioni interessate. A questo link la scheda da compilare (anche allegata) e le istruzioni: https://carteinregola.wordpress.com/censimento/
Questo invito è già un esempio delle informazioni che potremmo diffondere più sistematicamente nei territori, ma abbiamo in cantiere  molti progetti che vorremmo condividere con il maggior numero di realtà cittadine.
Guarda il video dell'intervento dell'assessore all'iniziativa del 25 settembre “Comune e Regione: Insieme per un nuovo governo del territorio”
http://carteinregola.wordpress.com/2013/09/26/benvenuti-in-tempi-interessanti/
Leggi il programma del Sindaco Marino per l'Urbanistica
http://carteinregola.wordpress.com/urbanistica/il-programma-di-marino-per-lurbanistica/
--
CARTEINREGOLA
laboratoriocarteinregola@gmail.comTel. 3661347079 
@carteinregola
 
RICORDIAMO IL NOSTRO COMMENTO AD UNA RECENTE INTERVISTA DI CAUDO ALLA REPUBBLICA:
 

Nessun commento: