domenica 17 novembre 2013

Con i suoi poteri nuovi di zecca l'Unione Europea boccia la manovra del Governo Italiano e pretende provvedimenti molto più pesanti, fra cui un ulteriore aumento della tassazione sugli immobili ! Ma noi, a forza di tasse e tasse, NON ce la facciamo più !!! Il tutto avviene mentre la stessa Unione ha appena riconosciuto, dopo l'eccesso di austerità in Grecia e Portogallo, che La Germania, con il suo ENORME livello di esportazioni, ha SCHIACCIATO le economia dei paesi dell'Europa meridionale, quegli stessi paesi che avevano dovuto assistere nel 2012 al SOSTANZIALE SALVATAGGIO delle banche tedesche da parte della stessa Unione Europea !!! E ora vogliono continuare a massacrarci ??? Il TUTTO, mentre in Grecia si pretende l'introduzione dei CARCERE PER DEBITI, rinnegando una delle conquiste dell'ILLUMINISMO !! VIA DA QUESTA EUROPA !!! VIA DA QUESTO EURO, AL PIU' PRESTO !!!

Con i suoi poteri nuovi di zecca l'Unione Europea boccia la manovra economica del Governo Italiano, e pretende interventi MOLTO MOLTO PIU' PESANTI !!!
MA NON SI ERA CHIARAMENE DETTO, PARTENDO DAI CASI DELLA GRECIA E DEL PORTOGALLO,  CHE QUESTA MANOVRA DI SOLO RIGORE STA AMMAZZANDO L'ECONOMIA DEI PAESI DELL'EUROPA MERIDIONALE, E ORA QUELLA ITALIANA ????



LA COSA INCREDIBILE E' CHE IL TUTTO AVVIENE MENTRE LA STESSA UNIONE EUROPEA "SI E' APPENA ACCORTA" CHE LA GERMANIA HA BEN BNE SPREMUTO I PAESI DEBOLI DELL'EUROZONA.....
E -INCREDIBILE A DIRSI- L'HA PURE DENUNCIATO.....


COSA E' SUCCESSO E COSA RISCHIA DI ACCADERE -ALTRI 5 ANNI DI DEVASTANTE AUSTERITA' TALE DA DISTRUGGERE DEFINITIVAMENTE IL NOSTRO SISTEMA PRODUTTIVO ED ANNIENTARE LO STATO RIDUCENDONE DRASTICAMENTE LE ENTRATE FISCALI- LO SCRIVONO GIORGIO RUFFOLO E STEFANO SYLOS-LABINI SU LA REPUBBLICA DEL 14 NOVEMBRE 2013.....
 RICORDIAMOCELO BENE, E RICORDIAMOLO A GERMANIA ED UNIONE EUROPEA: SOLO L'ANNO SCORSO LA STESSA UNIONE HA SOSTANZIALMENTE SALVATO LE BANCHE TEDESCHE....SI, SALVATO !!!
SI ERANO ESPOSTE VERSO I PAESI DELL'EUROPA MERIDIONALE, IN PRIMO LUOGO GRECIA, PORTOGALLO E SPAGNA, CON FINANZIAMENTI IRRESPONSABILI, AMMONTANTI A BEN 704 MILIARDI DI DOLLARI, UN IMPORTO ENORME, DEL TUTTO SUPERIORE A QUANTO LE BANCHE TEDESCHE AVREBBERO POTUTO RAGIONAVOLMENTE CARICARSI.....
Esistono SI, nell'Europa del Sud tanti debitori irresponsabili, MA possono esistere SOLO se vi sono creditori ATTRETTANTO IRRESPONSABILI !!!
 Atene, 22 ago. – (Adnkronos/Ign) – “I tedeschi riavranno indietro i loro soldi, lo garantisco di persona”. E’ l’impegno del premier greco Antonis Samaras in un’intervista al quotidiano Suddeutsche Zeitung, alla vigilia del suo viaggio a Berlino dove venerdì incontrerà la cancelliera Angela Merkel. Nell’intervista, che apparira’ domani, Samaras ha sottolineato come l’uscita di Atene dall’euro sarebbe “disastrosa per noi, ma un male anche per l’Europa”.
Ma a noi italiani che sino ad oggi non abbiamo preso un centesimo, ma anzi, abbiamo dovuto contribuire in maniera sensibile al risanamento delle orge dei credito messe in scena dalle banche tedesche, francesi e inglesi in mezza Europa, dicevo a noi italiani chi garantisce che riavremo indietro i nostri soldi?
Qui non si tratta di non avere simpatia per il popolo tedesco ma di dire le cose come stanno, senza ciurlare nel manico come fanno quelli che idolatrate alla televisione o sui giornali.
 Non lo dico solo io ma lo dice il professore…Monti ha spiegato che questo fa sì che non sia “più confortato dalla realtà l’atteggiamento che certi Paesi europei hanno nei confronti dell’italia quando dicono di avere dato sostegno”. Se mai, ha aggiunto Monti, “è l’Italia che ha contribuito pro quota per somme molto abbondanti a favore della , del Portogallo e dell’Irlanda e ora lo farà con il sistema bancario spagnolo”.
Per rinfrescare la memoria…
Cominciamo con l’osservazione che non possono esistere dei debitori irresponsabili senza finanziatori irresponsabili. Le banche Tedesche hanno incoraggiato i Greci. 
Grazie anche ad una regolamentazione lassista, negli anni precedenti la crisi le banche Tedesche hanno accumulato delle esposizioni rischiose verso i paesi periferici dell’Europa. 
Al dicembre 2009, secondo la Banca dei Regolamenti Internazionali, le banche Tedesche avevano accumulato crediti per 704 miliardi dollari verso Grecia, Irlanda, Italia, Portogallo e Spagna, molto di più rispetto al capitale complessivo delle banche Tedesche. In altre parole, hanno prestato più di quanto potessero permettersi.
Quando l’Unione Europea e la Banca Centrale Europea sono intervenute per salvare i paesi in crisi, hanno permesso alle banche Tedesche di portare i loro soldi a casa. Il risultato è che hanno salvato sia le banche che i contribuenti Tedeschi, i quali altrimenti, se i prestiti non fossero stati rimborsati, avrebbero dovuto sostenere le banche. 
A differenza di gran parte degli aiuti forniti alla Grecia, il sostegno alle banche Tedesche si è verificato automaticamente, in funzione della struttura dell’unione monetaria. Come  funziona Ecco come funziona.   
Quando le banche Tedesche hanno ritirato i soldi dalla Grecia, le altre banche centrali nazionali dell’area dell’euro hanno collettivamente compensato il deflusso con prestiti alla banca centrale Greca. 
Questi prestiti apparivano sul bilancio della Bundesbank, la banca centrale della , come crediti verso il resto dell’area dell’euro. 
Questo meccanismo, progettato per tenere in equilibrio la contabilità dell’area valutaria, ha reso più facile per le banche Tedesche uscire dalle loro esposizioni. 
 Ora la parte più scabrosa: diversamente dai crediti delle banche private, i crediti della Bundesbank sono solo in parte responsabilità della
 Se la Grecia ripudia il suo debito, le perdite sarebbero condivise tra tutti i paesi dell’area dell’euro, in base alla loro partecipazione nella BCE. 
La partecipazione della sarebbe di circa il 28 per cento. In breve, negli ultimi due anni, gran parte del rischio insito nei bilanci delle banche Tedesche è stato spostato sui contribuenti di tutta l’Unione monetaria.
Rileggetevi tutto GERMANIA PUSHER D’EUROPA! e buona Consapevolezza!
EBBENE SI,  L'ANNO SCORSO LA STESSA UNIONE HA SOSTANZIALMENTE SALVATO LE BANCHE TEDESCHE....SI, SALVATO !!!
E ORA, UNIONE EUROPEA E GERMANIA, CI MASSACRANO ????
E ' la stessa Europa sulla base delle cui pressioni la Grecia sta incredibilmente ripristiando un istituto INACCETTABILE, il CARCERE PER DEBITI !!!
Ricordiamo a tutti che la sua SOPPRESSIONE era stata una delle prime grandi affermazioni della cultura giuridica dell'ILLUMINUSMO !!!
NEL XVIII SECOLO !!!

 RIPRISTINO DEL CARCERE PER DEBITI ALL'INTERNO DELL'UNIONE EUROPEA ????
MA VOGLIAMO VERAMENTE SCHERZARE ????
VIA DA QUESTA EUROPA !!!
VIA DA QUEST'EURO DELLE BANCHE E DELLA FINANZA !!!

Nessun commento: