sabato 28 dicembre 2013

Dall'ampia campagna pubblicitaria in merito a Rione Rinascimento ° come "centrale geotermica più grande d'Europa apprendiamo che qui, nl cuore del quartiere Talenti, funziona ormai da due anni una centrale di cogenerazione affiancata a quella geotermica, CHE FUNZIONA A BIOMASSE ! Ma le centrali a biomasse presentano problematiche di inquinamento che ne sconsigliano la realizzazione nei centri urbani ! Ora ci chiediamo, MA QUESTA CENTRALE A BIOMASSE NEL CUORE DI TALENTI, CHI L'HA AUTORIZZATA ??

Dall'ampia campagna pubblicitaria in merito a Rione Rinascimento ° come "centrale geotermica più grande d'Europa apprendiamo che qui, nel cuore del quartiere Talenti, funziona ormai da due anni una centrale di cogenerazione che unziona a BIOMASSE !
LINK:
http://energia24club.it/articoli/0,1254,51_ART_156713,00.html



Ma le centrali a biomasse presentano problematiche di inquinamento che ne sconsigliano la realizzazione nei centri urbani ! 
Leggete QUI ! Ma altre ricerche le potete fare voi stessi !
Ora ci chiediamo, MA QUESTA CENTRALE A BIOMASSE NEL CUORE DI TALENTI, CHI L'HA AUTORIZZATA ??
E' CONSAPEVOLE LA GENTE CHE QUESTO TIPO DI CENTRALIHA NOTEVOLI EFFETTI INQUINANTI ??
Leggete QUI.
Gli effetti sulla salute delle esposizioni ai fumi prodotti da impianti a biomasse per usi domestici, possono essere rilevanti e le emissioni di grandi centrali a biomasse, in particolare PM2,5, richiedono adeguati e urgenti monitoraggi ambientali e sanitari per valutare l’opportunità di continuare a incentivare, con sovvenzioni pubbliche, la produzione di elettricità con la combustione diretta di biomasse solide.
VOLETE DAVVERO ANDARE AD ABITARE A RIDOSSO DI UNA CENTRALE A BIOMASSE ??
Sarebbe veramente il caso che il Gruppo Mezzaroma, il Comune di Roma, ed il Municipio III chiarissero se vi sono tutte le autorizzazioni di legge, e quali sono le cautele adottate per contenere gli inevitabili effetti inquinanti per un impianto collocato nel cuore del quartiere Talenti !

Nessun commento: