domenica 15 dicembre 2013

Grazie all'azione del Movimento 5 Stelle, che propone la relativa mozione, il Consiglio municipale del III Municipio, discutendo le proposte sul nuovo devastante accordo urbanistico Bufalottina 2, e sulla realizzazione dell'Impianto Sportivo PRIVATO in are di PARCO PUBBLICO (intervento palesemente ILLEGITTIMO !!!), approva finalmente un ordine del giorno "NO AD ALTRO CEMENTO E CONSUMO DEL SUOLO" !!! La mozione verrà ora portata all'Assemblea Capitolina. Si ringraziano tutti i consiglieri municipali che hanno votato le mozioni.

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO DAL MOVIMENTO 5 STELLE:
Il 10/12/2013 Il consiglio municipale del III municipio, a seguito delle 2 mozioni presentate dai cons. del M5S Simone Proietti e Massimo Moretti e dal cons. Cascapera (lista marchini) ha votato favorevolmente le due mozioni volte a dare un segnale chiaro ai costruttori: NO CEMENTO, NO CONSUMO DEL SUOLO.
Erano presenti molti cittadini in aula a dimostrazione che l'argomento è molto sentito. 
D seguito si riportano testualmente ciò che abbiamo richiesto in tutte e due le mozioni sull'urbanistica (Bufalottina 2 e Impianto sportivo Virtus):
Il consiglio municipale del III municipio di Roma impegna il presidente del III municipio di roma  a presentare al sindaco di Roma, alla giunta e agli assessori competenti la richiesta di annullamento o in subordine di sospensione dell'iter esecutivo della memoria di giunta 354  del 21 dicembre 2012 come riferito in oggetto ciò per favorire l'apertura di un procedimento partecipativo da parte della cittadinanza rendendo cosi disponibile per la stessa, per le associazione e per i comitati di quartiere tutta la delicata documentazione considerata fondamentale dagli scriventi. Impegna inoltre il presidente a richiedere l'annullamento della delibera in oggetto ed a relazionare sulle attività di pubblicità obbligatoria dei procedimenti già citati e sulle responsabilità di chi  non ha agito in ottemperanza alla normativa.
I Due consiglieri del M5S ringraziano i cittadini e i comitati di quartiere che  li hanno aiutati a scrivere i due atti, il Movimento 5 Stelle è questo noi siamo cittadini che portiamo la voce di altri cittadini, ora la "palla" passa ai nostri consiglieri comunali che porteranno anche loro questi atti e sicuramente faranno sentire la voce dei cittadini in Campidoglio!
I prossimi passi... la mozione in assemblea capitolina...

Nessun commento: