lunedì 23 dicembre 2013

VERA E PROPRIA RIVOLTA IN PARTE DEL PD ROMANO (MENO MALE !!!) contro la vergognosa proroga SINE DIE dell'inaccettabile schema di accordo urbanistico voluto dall'incommentabile Alemanno (Delibera di G. C. n. 70 /2011). Ad una notizia di tale rilevanza La Repubblica-edizione Roma dedica solo uno striminzito trafiletto !

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:
1) Succede nel PD di Roma Capitale (dedicato a chi crede ancora a Babbo Natale)
Posted on 21/12/2013 di
AGGIORNAMENTI: Un gruppo di amministratori locali del centrosinistra, ieri mattina (21 dicembre) ha lanciato  un appello in favore dell’assessore Caudo che in poche ore ha raccolto decine di adesioni di Presidenti e Consiglieri dei Municipi di Pd, Sel e Lista Civica Marino,  associazioni e comitati, semplici cittadini (#NoiStiamoConCaudo su Twitter, stoconcaudo@gmail.com): “Noi stiamo con tutti quegli amministratori che lavorano ogni giorno per opporsi a chi vorrebbe una città governata dai soliti poteri e a scapito del benessere dei cittadini.
Ci siamo presentanti in campagna elettorale con l’idea che un’altra città fosse possibile, abbiamo affermato, in discontinuità con l’amministrazione precedente, che l’interesse pubblico sarebbe stato al centro di ogni scelta politica. Il centro sinistra ha vinto perché è riuscito a far vincere quell’idea ed è su questo che si basa il consenso degli elettori. Caudo – spiegano i promotori – vuole far vincere l’idea che un’urbanizzazione selvaggia non possa più continuare, che la Capitale di domani deve essere fondata su una riconversione degli spazi e non su un consumo infinito del suolo agricolo…[in calce l’appello e le firme aggiornate alle oredi Pd, Sel e Lista Civica Marino, semplici cittadini (#NoiStiamoConCaudo su Twitter, stoconcaudo@gmail.com):
 
 “Noi stiamo con tutti quegli amministratori che lavorano ogni giorno per opporsi a chi vorrebbe una città governata dai soliti poteri e a scapito del benessere dei cittadini. Ci siamo presentanti in campagna elettorale con l’idea che un’altra città fosse possibile, abbiamo affermato, in discontinuità con l’amministrazione precedente, che l’interesse pubblico sarebbe stato al centro di ogni scelta politica. 
Il centro sinistra ha vinto perché è riuscito a far vincere quell’idea ed è su questo che si basa il consenso degli elettori. Caudo – spiegano i promotori – vuole far vincere l’idea che un’urbanizzazione selvaggia non possa più continuare, che la Capitale di domani deve essere fondata su una riconversione degli spazi e non su un consumo infinito del suolo agricolo…"
 in calce l’appello e le firme aggiornate alle ore 15 del 22 dicembre (1)
Nella serata di ieri l’assessore  Caudo ha diramato questo comunicato: 
“Impegno ad adottare presto un nuovo schema di Convenzione Urbanistica“.
Da qualche ora si è diffuso in rete un appello firmato da 36 consiglieri e assessori di diversi Municipi appartenenti a tutti i partiti della maggioranza e sostenuto da tante altre persone e associazioni. Nel corrispondere con quanti hanno voluto in modo del tutto spontaneo ribadire l’importanza di scelte urbanistiche che mettano al centro l’interesse pubblico, chiarisco però che, al di là della lunghezza della proroga concessa alla delibera 70, resta l’impegno di tutta la maggioranza e mio ad approvare il prima possibile un nuovo schema di convenzione che costituisca una giusta sintesi tra le legittime esigenze di sostenibilità economica delle imprese e quelle dei cittadini che chiedono quartieri vivibili e dotati di servizi”.
Assessore Giovanni Caudo


Nessun commento: