venerdì 24 gennaio 2014

Prosegue il MASSACRO della nostra amata città a colpi di cemento dei soliti palazzinari ! Ecco l'agghiacciante ricoastruzione del consumo di suolo a Roma negli ultimi 15 anni !!! ORA BASTA !!!! Se pure la delegata di Marino Alessandra Cattoi pensa che ci sia qualche logica nella prosecuzione di questa devastazione, SIAMO ALLA FRUTTA !!!



Ecco come  Roma è stata massacrata tra il 1998 e il 2013,  periodo in cui hanno governato   amministrazioni di  centrosinistra con il sindaco Veltroni, e di centro destra con il sindaco Alemanno.  
L’ Istituto Superiore per la protezione e la ricerca Ambientale ha stimato in circa 8 metri quadri al secondo il consumo di suolo di questi anni.
Le 22 zone poste a confronto nel video evidenziano i ben 38.150.000  (38 milioni 150 mila !!!) mq di superfice cementificata, in gran parte ad uso residenziale.
Si tratta, per avere una idea, di una superficie corrispondente a circa 5.350 campi di calcio  !!! Mentre in questi 15 anni la popolazione di Roma è rimasta invariata !!!
 Dov’è sarebbe l’emergenza abitativa tanto  lamentata dai politici collusi con i palazzinari?

Nessun commento: