domenica 19 gennaio 2014

Una interessante iniziativa a favore di giovani disoccupati

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:
 COMUNICATO
Prosegue l’impegno di Seniores Italia a favore dei giovani disoccupati con il progetto TNT. Un team di esperti aziendali ha progettato ed organizzato tre laboratori che hanno ricevuto il patrocinio di CNA,Fondazione Sodalitas, Legambiente Lazio,II Municipio Roma Capitale,RAI Senior,Unioncamere. A partire dal 20 febbraio 2014 esperti senior assisteranno i giovani a progettare e realizzare percorsi d’inserimento fondati sulle loro specifiche caratteristiche e competenze e sulla sperimentazione in tre laboratori gratuiti, della durata da 12 a 24 ore.
TNT si caratterizza per:
­                essere progettato e gestito da persone con considerevole esperienza di lavoro,che sanno cosa  richiedono le organizzazioni
­                utilizza un approccio fondato sulla autovalutazione,condivisione dei criteri di successo della partecipazione al laboratorio ed esperienze concrete, avvalendosi di moderne tecniche audiovisive e di organizzazione sociale per  la realizzazione di “prodotti”:piano di sviluppo personale,autopresentazione video di 5’ minuti,progetto di iniziativa video di 7’ minuti.
­                prevede la prosecuzione della collaborazione esperti –giovani con l’avvio di una comunità di pratica per  patrimonializzare le esperienze, condividere pratiche di successo e sviluppare le nuove iniziative.
Per maggiori informazioni  ed adesioni rivolgersi:
Seniores Italia partner per lo sviluppo Onlus, Via Montuori 5 Roma (zona Garbatella)
Tel.: +39 06 4819540/1
 E-mail: info@senioresitalia.it ; seniores@tin.it
 o al referente del progetto:
 Giorgio Bertini ,  E-mail: giorgio.bertini@senioresitalia.it,  Cell 3356788648
Link per scaricare  il questionario di adesione:
http://seniores-sedelazio.weebly.com/uploads/2/0/9/1/20912770/modulotnt_questionario_finale.pdf

Nessun commento: