lunedì 17 marzo 2014

Registro della Partecipazione al Municipio 3°: sostanziale "marcia indietro" dell'amministrazione municipale in una precisazione del presidente Marchionne ! Al Registro, potranno iscriversi TUTTE le associazioni e CDQ, anche se NON muniti di codice fiscale.

LINK: http://montesacro.romatoday.it/registro-partecipazione-marchionne.html
Registro della Partecipazione, nel Montesacro "accessibile a tutti"Dopo le polemiche sugli elenchi del Municipio III, arriva la rassicurazione da parte del Presidente Marchionne: "Anche i gruppi organizzati, più o meno spontaneamente, potranno iscriversi al registro di appartenenza".


Registro della Partecipazione, nel Montesacro "accessibile a tutti"

Mentre fra i Comitati di Quartiere è ancora acceso il dibattito sull’istituzione nel Montesacro del Registro della Partecipazione, da Piazza Sempione arriva la rassicurazione da parte del presidente del Consiglio, Riccardo Corbucci, e dal Presidente del Municipio, Paolo Marchionne, che – tramite una nota – specifica così la propria posizione in merito alla delibera.

“Con l’approvazione del Registro della Partecipazione abbiamo voluto aggiornare ed ampliare i rapporti con la cittadinanza organizzata, garantendo il coinvolgimento sistematico di tutti e superando la logica del passato nella quale solo pochi avevano accesso al rapporto con l’Istituzione Locale” – hanno detto i due esponenti del PD ricordando come Piazza Sempione in questi mesi si sia sistematicamente confrontata con i cittadini su vari temi come la ciclabile Nomentana, la zona 30 di Montesacro, il PGTU e la riorganizzazione della rete TPL e la stesura condivisa del nuovo Regolamento del Municipio.

“Anche i gruppi organizzati, più o meno spontaneamente, potranno iscriversi al registro di appartenenza, così come è sempre stato nelle nostre intenzioni e nei fatti dell’azione di governo” – hanno sottolineato Marchionne e Corbucci con l’intenzione di tranquillizzare quanti sulle modalità di accesso agli elenchi avevano promesso battaglia.

“La strumentalizzazione che alcuni hanno tentato rispetto al nostra volontà di trasparenza e partecipazione, probabilmente deriva da un coinvolgimento di facciata che hanno subito durante la passata amministrazione” – hanno concluso sottolineando di non aver “mai pensato di istituire un Albo per escludere su regole formali, che servono invece a semplificare i rapporti virtuosi fra amministrazione e cittadinanza”.
Dunque da Piazza Sempione un passo indietro o un chiarimento dovuto dopo il fiume di polemiche della scorsa settimana: porte aperte per tutti e non solo per chi paga.



Potrebbe interessarti: http://montesacro.romatoday.it/registro-partecipazione-marchionne.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809


D'ALTRA PARTE, ERA EMERSO CON EVIDENZA CHE LA DELIBERA APPROVATA DAL CONSIGLIO MUNICIPALE SU PROPOSTA DEL CONSIGLIERE PD ANNA PUNZO NON TROVAVA GIUSTIFICAZIONI NORMATIVE !

Potrebbe interessarti: http://montesacro.romatoday.it/registro-partecipazione-marchionne.html


Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809



Nessun commento: