mercoledì 23 aprile 2014

Le richieste di CarteInRegola - coordinamento dei CDQ di Roma al presidente dell'Assemblea Capitolina Coratti

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:

Le nostre richieste al Presidente Coratti

…e ai Presidenti delle Commissioni Capitoline.
Carteinregola ha mandato  al Presidente dell’Assemblea Capitolina una serie di richieste, in parte  avanzate più volte  da un anno a questa parte…
Egregio on. Coratti,
abbiamo appreso con soddisfazione che finalmente le sedute dell’Assemblea Capitolina potranno essere seguite in streaming dal sito del Comune. E La ringraziamo anche per aver provveduto a eliminare quelle barriere nell’Aula Giulio Cesare che segnavano anche simbolicamente la notevole distanza tra cittadini e istituzioni. Tuttavia da tempo Le abbiamo rivolto (luglio 2013 e febbraio 2014) alcune richieste che avevamo inviato anche al suo predecessore on. Pomarici, che hanno come comune denominatore la trasparenza durante lo svolgimento dei lavori dell’Aula e l’informazione ai cittadini, e che finora non hanno avuto riscontri né risposte.
In particolare Le chiediamo:
  • Che sul sito del Comune sia inserito anche il link a Radio Roma Città Aperta (http://radiocittaperta.it/), e che quantomeno le registrazioni video e audio (ma anche le trascrizioni letterali) delle Assemblee Capitoline siano sempre consultabili on line. Facciamo presente che – anche se a insaputa dei cittadini e degli stessi consiglieri – tale servizio, con relative registrazioni, è rimasto attivo per più di un anno sul sito www.assembleaindiretta.it.
  • Che sul sito del Comune siano inserite in modo più chiaro e fruibile le informazioni relative a convocazioni e all’Ordine del Giorno dell’Assemblea e delle Commissioni, come ad esempio sul sito del Consiglio Regionale del Lazio (http://www.consiglio.regione.lazio.it/consiglioweb/#.U0vPa4U5vTx)
Continua a leggere

Nessun commento: