venerdì 18 aprile 2014

Roma: Chiude il centro disturbi del linguaggio

“A rischio la terapia di 270 minori”

L'ADM Audiomedical di via Pian di Scò chiude i battenti: "Struttura di ottimo livello non può essere cancellata così". Chiesto l'intervento del Presidente della Regione

Chiude il centro ADM Audiometrical, preoccupazione per la terapia di 270 minori
Apprensione nel Municipio III per la chiusura del centro ADM  Audiomedical di via Pian di Scò, struttura specializzata nella diagnosi e nel trattamento dei disturbi del linguaggio e dell'apprendimento accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale che offre assistenza a 270 minori con disturbi del linguaggio e affetti da autismo.

Ad esprimere preoccupazione per questa scelta che sembrerebbe essere stata adottata dall’Azienda Sanitaria Locale, il  presidente della commissione politiche sociali del III Municipio Yuri Bugli e Cesare Lucidi, capogruppo di Sel a Piazza Sempione: “Poco comprensibile è la modalità scelta dall’Asl RM A che pare aver operato tenendo all’oscuro la Regione Lazio, oltre che l’azienda interessata e le famiglie degli utenti. Pur consapevoli del necessario rigore dei controlli presso le strutture sanitarie convenzionate - aggiungono i due della maggioranza - rimangono dubbi profondi sulla  mancata concessione dei novanta giorni previsti dalla normativa vigente per l’adeguamento da parte dell’impresa. L’interruzione delle terapie e la mancata garanzia di una valida alternativa agli utenti aumentano il rischio di un regresso da parte dei ragazzi in cura, rischio – sottolinenano -  tanto maggiore quanto più a lungo sarà loro impedito di accedere ai servizi del centro”.

Bugli e Lucidi hanno poi assicurato che chiederanno al Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti di indagare sulle scelte effettuate dall’Asl e di garantire una pronta risposta ai bisogni dei pazienti.
fonte: http://montesacro.romatoday.it/conca-d-oro/adm-audiometrical-chiusura.html


Potrebbe interessarti: http://montesacro.romatoday.it/conca-d-oro/adm-audiometrical-chiusura.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Nessun commento: