lunedì 16 novembre 2015

Lanciato nei giorno scorsi un "allarme pulviscolo" nelle aree del Municipio III interessate dai lavori, in particolare a viale Adriatico e viale Gargano. NOn è che si tratta di un pulviscolo delle pericolose POLVERI SOTTILI ?

LINK: http://www.romapost.it/allarme-pulviscolo-nel-iii-i-cittadini-temono-che-sia-nocivo/
Allarme nel Municipio III di Roma Capitale per la presenza di uno strano pulviscolo che i cittadini temono sia nocivo. Lo denuncia il capogruppo di Fratelli d’Italia, Francesco Filini, secondo cui il fenomeno potrebbe essere “legato al rifacimento stradale di viale Adriatico e viale Gargano”. Secondo l’esponente dell’opposizione, inoltre, i lavori in questione sarebbero stati ultimati “con grave ritardo a causa del spartitraffico voluto dal Municipio e abbattuto sempre dallo stesso”.

“Una strana sostanza”. “A leggere le dichiarazioni del presidente Paolo Marchionne – dichiara Filini – per il rifacimento sarebbero stati usati dei materiali più resistenti ed ecocompatibili, ma la paura di molti cittadini è che sia stato utilizzato un materiale nocivo, tant’è che alcuni lamentano addirittura lievi fastidi respiratori dopo aver inalato la strana sostanza che si è depositata per tutta città giardino. Non so quali materiali e quale procedura” sia stata adottata “per rifare l’asfalto, certo è che lunedì in commissione Lavori pubblici pretenderò delle spiegazioni, anche per tranquillizzare la cittadinanza”.

CONFIDIAMO CHE IL MUNICIPIO III CHIARISCA !

Nessun commento: