lunedì 13 giugno 2016

Parco delle Valli: il Municipio III lancia con grande enfasi -proprio durante i giorni precedenti i ballottaggi (!)- un bando per il progetto degli Orti Urbani, come presidio di buona gestione e legalità del parco. Peccato che da oltre un anno i cittadini attendono che vengano realizzati quegli interventi di riqualificazione del Parco che erano stati una delle condizioni concordate fra PD, Comune di Roma, RomaNatura perchè fosse autorizzata la Festa del PD all'interno del Parco..... Un'altra delle promesse NON mantenute dal PD !

LINK: http://montesacro.romatoday.it/conca-d-oro/parco-valli-orti-urbani-contro-discariche-insediamenti.html
LINK: http://montesacro.romatoday.it/conca-d-oro/parco-valli-riqualificazione-pd-bonelli.html
RICEVIAMO IN PROPOSITO:
BANDO SU ORTI URBANI MA ALLE VALLI E' DEGRADO PER COLPA FESTA DEM
Bella l'idea degli orti urbani al Prato delle Valli, certo che indire un bando durante il ballottaggio la dice lunga su come le istituzioni utilizzano la campagna elettorale. 
Peccato però che il  raccolto dagli orti  "profumera' " di plastica bruciata quella che proviene dai fumi tossici delle baraccopoli presenti a pochi metri e  tollerate dall'amministrazione PD che ancora oggi deve  mantenere la promessa fatta (e scritta in un protocollo) con l'Ente regionale Roma Natura che con una  esclusiva senza precedenti concesse l'utilizzo dell'area vincolata, quella del Pratone delle Valli, per lo svolgimento della Festa Dem cittadina .
 Il protocollo prevedeva infatti una serie di interventi di riqualificazione post festa che però il partito che oggi chiede consensi al ballottaggio non ha mai effettuato. Se il PD, ancora una volta non mantiene le promesse, vorrei sapere come possa essere accettabile che un ente pubblico regionale (Roma Natura ) non abbia mai preteso , per il.bene della Riserva Naturale Valle dell'Aniene  gli interventi scritti nero su bianco . Il direttore di Roma Natura Badaloni (figlio dell'ex Presidente della Regione PD) ad oggi non è riuscito a far mantenere l' accordo siglato circa un anno fa tra Regione ,Roma natura e PD . Lo rende noto Cristiano Bonelli III Municipio.

Nessun commento: