sabato 9 luglio 2016

Erano mesi che mettevamo in guardia in nostri lettori sulle condizioni drammatiche di Banca MPS, letteralmente travolta dal suo enorme peso di crediti in sofferenza, prevalentemente relativi al settore immobiliare; l'ultimo dettagliato post era del 19 giugno 2016, mentre la stampa, anche quella specializzata, faceva quasi finta di nulla !! Ma ecco che i nodi vengono al pettine, e la vigilanza BCE con una dura nota pretende la riduzione dei crediti in sofferenza ammontanti a 24 miliardi, di BEN 10 !! Le azioni di Monte Paschi Siena CROLLANO...e la banca è ad un passo dal fallimento !!!

Erano mesi che mettevamo in guardia in nostri lettori sulle condizioni drammatiche di Banca MPS, letteralmente travolta dal suo enorme peso di crediti in sofferenza, prevalentemente relativi al settore immobiliare; l'ultimo dettagliato post era del 19 giugno 2016, mentre la stampa, anche quella specializzata, faceva quasi finta di nulla !! 
LINK: http://tg-talenti.blogspot.it/search?updated-max=2016-06-19T15:07:00%2B02:00&max-results=50
Era grazie ai finanziamenti di Banca MPS che erano stati sversati sul Municipio III e quartiere Talenti milioni di metri cubi di edilizia residenziale ormai fuori mercato, tanto chr la banca già nel novembre 2014 era stata BOCCIATA da parte dell'Unione Europea, ed aveva perso nel giro di 2 giorni il 40% del suo valore residuo ! 
Erano anni che lo scrivevamo: sono targati Banca MPS, che controlla ormai dal 2014 in pegno l'intero pacchetto azionario del Gruppo Mezzaroma, sia i vari Rione Rinascimento, che Porta di Roma, ed il progetto dei grattacieli di casal Boccone... 
LINK:  http://tg-talenti.blogspot.it/2014/11/banca-mps-la-banca-grazie-ai-cui.html

 Ma ecco che i nodi vengono al pettine, e la vigilanza BCE con una dura nota pretende la riduzione dei crediti in sofferenza DI BEN 10 MILIARDI, DA 24 che sono attualmente !! 
Le azioni di Monte Paschi Siena CROLLANO...e la banca è ad un passo dal fallimento !!!


Nessun commento: