venerdì 30 settembre 2016

La segnalazione di un cittadino, Luca V, che doverosamente pubblichiamo sullo stato delle strade interessate dalle pulizie generali dell'AMA... Speriamo che queste pulizie...NON siano finite !

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO QUESTA MAIL:
Egregi signori buonasera,
mi trovo costretto a scrivervi per segnalare, purtroppo per l'ennesima volta, lo stato di degrado in cui versa ormai da tempo il nostro quartiere. 
Sebbene nel corso del tempo l'impegno e la dedizione al lavoro di alcuni (di pochi) hanno permesso di restituire, seppur per breve tempo, una dignità al nostro municipio, ad oggi purtroppo la situazione sembra essere precipitata nell'oblio, e permettetemi è imbarazzante. 
Questa mattina la vostra Redazione tg Roma Talenti, un blog che vuole essere fonte informativa e riferimento per segnalazioni, proposte e quant'altro del Municipio III (e devo dire con parecchi sostenitori) pubblicava un trafiletto su Facebook nel quale si leggeva che erano partiti ampi interventi di pulizie delle strade da parte dell'AMA con ampio dispiego di uomini e mezzi. 
Finalmente, ho pensato. Purtroppo sono rimasto deluso una volta tornato a casa e dopo aver percorso proprio quelle strade che dicevano essere state pulite. Marciapiedi ingombri di rifiuti di ogni genere (proprio vicino al nido di mia figlia, via d'ovidio, sono presenti ormai da tempo un televisiore e una libreria intera). 
E' inutile che vi riporti i commenti dei lettori e le segnalazioni fotografiche volte a confutare ciò che era stato detto. 
Purtroppo mi rendo conto della maleducazione e del menefreghismo che pervade fra la gente ma queste NON possono prevalere sul chi invece rispetta l'ambiente, chi vive attivamente il quartiere e chi, permettetemi, paga regolarmente le tasse.
Pertanto vi chiedo gentilmente di attivarvi per definire un programma di pulizie di TUTTE le strade del 3° municipio. 
Confido vivamente in un vostro intervento per poter ridare finalmente a tutti i cittadini una città più pulita, un quartiere più pulito.
Sono disponibile a fornirvi tutto il materiale fotografico.
Un cordiale saluto.   Luca V. 

PUBBLICATA DOVEROSAMENTE QUESTA MAIL UN APPELLO A TUTTI: impegniamoci per iniziare a tenere pulite le nostre strade, non certo a spazzarle (anche se da qualche parte qualcuno lo fa...), ma a fare attenzione quando si depositano i cassonetti della spazzatura, a rimuovere le deiezioni dei nostri cani, evitando di lasciarle in bella vista sui marciapiedi, ad abbandonare nei pressi dei cassonetti materiali di grandi dimensioni che dovrebbero essere conferiti presso le Isole Ecologiche AMA o ritirati a domicilio previa prenotazione, a gettare cicche di sigarette, cartacce e rifiuti per strada, magari quando si svuotano i contenitori delle macchine, ed etc. etc. etc.

Nessun commento: