venerdì 9 dicembre 2016

Le conseguenze dell'inerzia della giunta Raggi in materia urbanistica, a causa dei contrasti fra Raggi - Frongia ed assessore Berdini, possono essere DEVASTANTI !! La delibera per l'ex Fiera approvata il 4 agosto dall'assemblea capitolina è rimasta ferma, e NON è stata inviata alla Regione Lazio, come si sarebbe DOVUTO, ed ora il TAR minaccia di commissariare nuovamente il Comune, con inevitabili conseguenze in termini di RIESPLOSIONE del carico di cemento residenziale nella zona !!.

Chi ci segue sa bene che NON abbiamo mai amato l'ex assessore all'Urbanistica Giovanni Caudo, ridenominatosi assessore alla TRASFORMAZIONE URBANA....

Ma ora quello che segnala a proposito dei ritardi nella trasmissione alla Regione Lazio della delibera del 4 agosto sul progetto dell'ex Fiera di Roma E' FONDATISSIMO !!
LINK: https://twitter.com/giocaudo/status/806809085307817984?s=03
La Ex Fiera di Roma, una battaglia SIMBOLO per CDQ, associazioni, e cittadinanza, nella lotta CONTRO LA CEMENTIFICAZIONE SELVAGGIA.....
 LINK: https://www.facebook.com/giovanni.caudo/posts/10210886487705491
"La delibera per l'ex Fiera approvata ad agosto è rimasta ferma, ora il TAR minaccia di commissariare nuovamente il Comune.
Era il 4 agosto scorso, una settimana dopo l'assemblea capitolina, su proposta dell'assessore Berdini, votava una delibera di approvazione delle controdeduzioni alle osservazioni presentate, come previsto per legge, alla variante urbanistica per l'area della ex fiera di Roma approvata durante l'amministrazione Marino, nel 2015.
L'assessore fa votare la riduzione dell'edificabilità prevista da 216 mila mc a 144 mila mc; l'area della ex fiera ha una superficie di circa 7,3 ettari e una cubatura esistente di circa 270 mila mc. 
Si apre uno scontro con gli altri soci della Fiera, tutti pubblici, tra cui la Regione, e anche l'allora assessore al bilancio della giunta Raggi non nasconde i suoi dubbi.
Dopo 100 giorni però l'assessore Berdini non ha ancora inviato la delibera in Regione, come previsto per legge, per essere definitivamente approvata.
Il TAR ieri ha di nuovo richiamato il Comune ai suoi obblighi di correttezza amministrativa e ha fissato una nuova udienza pe lil 21 dicembre, pena di nuovo il commissariamento".
CERTAMENTE BERDINI NON L'HA INVIATA PERCHE' DEVE AVERE PROBLEMI CON RAGGI E FRONGIA....
Ma questo espone la città, gli abitanti di quell'area che hanno combattuto PER ANNI, A GRAVISSIMI RISCHI.... !!!

Nessun commento: