domenica 21 maggio 2017

Presentazione del libro "Fuori Raccordo. Abitare l'altra Roma" Giovedì 25 maggio, ore 18.00 MILLEPIANI COWORKING - via Nicolò Odero n.13

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:
Fuori Raccordo. Abitare l’altra Roma” curato da Carlo Cellamare, raccoglie lo sforzo multidisciplinare di ricercatori e docenti per indagare come in questi anni sia cambiata Roma ed il suo intorno. Si parla di mutazioni che interessano il paesaggio urbano e sociale, che ridisegnano la Roma che conosciamo, ampliando e diluendo sempre più i suoi confini, ormai da ricercare ad un livello regionale. Si parla dei cambiamenti che si riflettono sulle condizioni di vita di milioni di persone che vivono nelle periferie e sperimentano servizi carenti, quartieri ghetto, trasporti insufficienti. Sono problemi che interrogano le realtà sociali e associative di Roma e sulle forme di governo della città.
Intervengono:
Carlo Cellamare (urbanista e curatore del volume), Vezio De Lucia (urbanista),Enzo Scandurra(urbanista), Walter Tocci (senatore), Andrea Catarci (consigliere Municipio VIII).
 Conduce:
Stefano Simoncini  (giornalista).

Nessun commento: