domenica 11 giugno 2017

A proposito della vendita da parte di Banca MPS dei crediti ormai inesigibili del Gruppo Mezzaroma, ormai in procedura di cui all'art. 182 bis della Legge Fallimentare, e dunque di vendita nei fatti dell'intero gruppo, l'autorevole sito Milano Finanza dà una notizia CLAMOROSA, anzi letteralmente CALDISSIMA, parlando addirittura di BAGARRE ! La Banca starebbe trattando con il Fondo York Capital Management che ha scavalcato gli altri due fonti Varde e Oaktree SENZA DUE DILIGENCE !! PERCHE' Banca MPS preferisce un fondo che NON chiede la due diligence, ossia una indispensabile e generalmente richiesta verifica preliminare ?? COSA salterebbe fuori ??

LINK: https://www.milanofinanza.it/news-preview/mezzaroma-e-bagarre-sul-credito-201706082150143177

E INFINE, COSA VUOL DIRE IL RIFERIMENTO ALL'ART. 182 BIS DELLA LEGGE
FALLIMENTARE ?

INFIN, MA CHI SAREBBERO QUELLI DEL FONDO YORK PRONTI A PRENDERSI IL GRUPPO MEZZAROMA SENZA DUE DILIGENCE, OSSIA SENZA UNA VERIFICA PRELIMINARE DELLA CORRETTEZZA DEI CONTI ??
Link:  http://www.repubblica.it/economia/finanza/2014/07/29/news/il_fondo_usa_york_capital_management_primo_socio_di_mps_con_il_5_-92679471/

MA.....QUALE SAREBBE LA REALE SITUAZIONE DEL FONDO YORK CAPITAL MANAGEMENT ?
DA NOTIZIE RECENTI SEMBREREBBE CHEABBIA IMPORTATO DAI SUOI INVESTIMENTI IN EUROPA PIU' DI QUALCHE PROBLEMA.....
 Link: http://dealbreaker.com/2017/05/york-capital-infighting/

INOLTRE VA NOTATO CHE GLI ALTRI DUE FONDI, CON CUI COME RIFERISCE MILANO FINANZA SI E' SCATENATA LA BAGARRE, SONO FONDI DI CONSOLIDATA ESPERIENZA, CON NOTEVOLE SOLIDITA', FORSE MAGGIOE DI YORK C.M. AL MOMENTO ATTUALE, E DICHIARAZIONI PROGRAMMATICHE CHE SEMBRANO ANCHE INDICARE UN CERTO PROFILO ETICO.....

 Insomma, considerato che fra questi tre fondi verrà individuato il futuro padrone del Gruppo Mezzaroma, in quale PASTICCIO Banca MPS -nel NON chiedere una indispensabile DUE DILIGENCE preventiva-  sta infilando quello Stato Italiano che a spese di TUTTI NOI cittadini la sta salvando al costo di BEN 20 MILIARDI DI EURO ??
Ma...la vogliamo fare FINITA con comportamenti del genere, che hanno cacciato le banche italiane nella più nera crisi della loro storia ?? 

Vogliamo qui ricordare che non è la prima volta che Banca MPS NON chiede delicate due diligence !!
Non l'aveva fatto neanche nel 2007, nell'acquisire da Banco Santander Banca Antonveneta, un'operazione dal costo di BEN 19 MILIARDI (!!!) che aveva AFFONDATO la banca !!!

Sono passati proprio ora 10 anni, e, come evidenzia il caso della mancata due diligence nella vendita 2017 dei crediti inesigibili del Gruppo Mezzaroma, una vera politica di trasparente perseguimento degli interessi della banca, degli azionisti, ed ora dello Stato Italiano, a tutt'oggi dalla banca stessa NON è stata messa in campo !!!
D'altra parte, anche dopo aver salvato la banca a prezzo di ben 20 miliardi di euro, lo Stato Italiano ha lasciato che restasse amministratore delegato quel Morelli che era stato uno dei più stretti collaboratori di Giuseppe Mussari, che la banca L'HA AFFONDATA e che da Banca d'Italia aveva ottenuto riconosciuti i requisiti di onorabilità pur essendo stato dalla banca stess MULTATO a causa di quanto avvenuto !!!
VERGOGNOSO !!!

1 commento:

Lupi ha detto...

Grazie delle informazioni, sono una delle tante persone truffate da Impreme. Oltre tre anni fa ho prenotato un alloggio nella nuova realizzazione in via di Grottaperfetta. Inizialmente c'era un ufficio vendite e di mese in mese si posticipava con scuse diverse l'avvio dei lavori. Dallo scorso mese di agosto il cantiere in loco è stato chiuso. Quel che è più grave è che da un paio di mesi a questa parte non si riesce più ad avere alcuna informazione sull'esito dell'accordo di ristrutturazione. Il responsabile risulta sempre impegnato o assente. La signora Mezzaroma - cui ho richiesto più volte un incontro - non si degna di fornire alcuna risposta e appare in Tv a Report con atteggiamento saccente e cafonesco. Possibile che non ci siano altre persone raggirate che abbiano intrapreso azioni penali nei confronti di questa società?