venerdì 22 dicembre 2017

Cittadini romani bocciano i servizi: voto 4 ai bus, 3 alla pulizia della città Stroncata anche la raccolta rifiuti. Indispensabile che la giunta Raggi segni un forte cambio di passo !

LINK: http://www.huffingtonpost.it/2017/12/11/cittadini-romani-bocciano-i-servizi-voto-4-ai-bus-3-alla-pulizia-della-citta_a_23303338/

11 dicembre 2017
A Roma la maglia nera dei servizi va ancora una volta al trasporto pubblico e all'igiene urbana, che i cittadini considerano gravemente insufficienti: nel 2017 i romani valutano con un 4,3 il servizio di bus e tram, 4,9 alle strisce blu, scendono a 5,9 anche metropolitane e taxi, rispecchiando una situazione che ha visto l'offerta del trasporto pubblico locale di superficie crollare di 28 milioni di chilometri dal 2006 al 2016, in pratica più dell'intero servizio erogato a Genova (27 milioni di chilometri).
Ancora più basso il voto sulla pulizia della città, sonoramente bocciata con un 3,2, e la raccolta dei rifiuti anch'essa stroncata con un 3,7.
A rendere noti i dati è la relazione annuale sullo stato dei servizi pubblici locali e sull'attività svolta nel 2017 realizzata dall'agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali e presentata stamattina in campidoglio dal presidente dell'agenzia, Carlo Sgandurra, insieme al presidente dell'assemblea capitolina, Marcello De Vito.
IMPORTANTE che proprio la presidenza dell'assemblea abbia voluto presentare il documento in una sua sede ufficiale, un chiaro segno di pressione, forte, nei confronti della Giunta Raggi !

Nessun commento: