mercoledì 27 dicembre 2017

La segnalazione di una cittadina: segnalazione fermata bus acchiappamulte a via Val di Lanzo

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:
"Volevo fare una segnalazione sulla fermata 73738 (Val Di Lanzo / Valle Scrivia) dell'autobus 435, che sembra collocata ad hoc per poter fare multe alle autovetture. 
Sono uno dei moltissimi residenti del III Municipio che ha ricevuto una multa per aver sostato sulle strisce gialle a zig zag che delimitano la suddetta fermata. 
Essa è, a mio parere, strategicamente collocata di fronte ad una scuola materna dove c'è un continuo via vai di genitori che usano la macchina per portare i figli a scuola e riprenderli al termine della giornata scolastica. 
Nel tratto di Via Val di Lanzo in cui è collocata la fermata 73738 c'è dunque un ingombro frequente della strada da parte delle autovetture che vengono fermate in doppia fila o sulle strisce gialle della fermata di fronte alla scuola. 
Non sarebbe possibile chiedere di spostare la fermata di qualche metro in avanti su Via Val di Lanzo, dopo l'incrocio con Via Mugello, e creare dei parcheggi a spina senz'altro più utili di fronte al cancello di entrata di una scuola? 
Grazie per l'attenzione, Roberta L. (residente III Municipio)"

Nessun commento: