venerdì 8 dicembre 2017

Proseguiti anche durante la notte scorsa interventi di verifica dello stato delle alberature, questa volta sulla via Salaria.

LINK:https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1479862948797593&id=345770998873466&refid=17&_
POST DELL'ASSESSORE ALL'AMBIENTE DOMENICO D'ORAZIO..

Monitoraggio e manutenzione degli alberi sulla Salaria Anche questa notte sono continuati gli interventi di controllo, monitoraggio e messa in sicurezza delle alberature sulla via Salaria. Come ogni volta, per evitare problemi al traffico, i lavori si sono svolti dalle 21:00 alle 5:00 di mattina. Questa operazione è parte di un lotto del bando europeo che abbiamo fatto per tenere sotto controllo tutti gli alberi del Municipio e di Roma, le analisi effettuate hanno riscontrato quello che più o meno tutti sanno: molti alberi sono a fine vita biologica, e le foto sono eloquenti. Quando le operazioni sulla Salaria saranno completate i lavori proseguiranno per il resto delle alberature presenti nel nostro territorio. Voglio fornirvi qualche dato: solo ieri abbiamo fatto 30 interventi di abbattimento e 40 potature: tutti potenziali pericoli per l'incolumità pubblica. La sicurezza è una priorità: gli alberi si ripiantano, e li ripianteremo
Monitoraggio e manutenzione degli alberi sulla Salaria
Anche questa notte sono continuati gli interventi di controllo, monitoraggio e messa in sicurezza delle alberature sulla via Salaria.
Come ogni volta, per evitare problemi al traffico, i lavori si sono svolti dalle 21:00 alle 5:00 di mattina. Questa operazione è parte di un lotto del bando europeo che abbiamo fatto per tenere sotto controllo tutti gli alberi del Municipio e di Roma, le analisi effettuate hanno riscontrato quello che più o meno tutti sanno: molti alberi sono a fine vita biologica, e le foto sono eloquenti.
Quando le operazioni sulla Salaria saranno completate i lavori proseguiranno per il resto delle alberature presenti nel nostro territorio.
Voglio fornirvi qualche dato: solo ieri abbiamo fatto 30 interventi di abbattimento e 40 potature: tutti potenziali pericoli per l'incolumità pubblica.
La sicurezza è una priorità: gli alberi si ripiantano, e li ripianteremo



Nessun commento: