domenica 10 dicembre 2017

Un comunicato del Municipio III: RisorsAnziani: Centro polivalente di servizi per persone anziane al Parco della Cecchina. In quartiere una raccolta di firme chiede che la struttura, oltre che come centro anziani, possa costituire un polo di socializzazione per l''intero quartiere Talenti.



RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:
COMUNICATO
RisorsAnziani: Centro polivalente di servizi per persone anziane al Parco della Cecchina
"In accordo con la Memoria di Giunta n 17 del 24/10/2017 , si indice la manifestazione d'interesse per individuare i soggetti ai quali affidare il Manufatto presente all'interno del parco della Cecchina  http://www.comune.roma.it/pcr/it/newsview.page?contentId=NEW1818496 . È nostra intenzione realizzare servizi che permettano alle persone anziane del nostro Municipio di partecipare alla vita della comunità in una modalità che ne assicuri protezione e cura nel momento della vita in cui la necessità di cure è maggiore.
Il fabbricato all'interno del parco verrà finalmente restituito alla cittadinanza attraverso una modalità d'affido trasparente, e fornirà servizi in grado di permettere alle persone anziane di realizzare le loro potenzialità di benessere fisico, sociale e psichico.
Questa amministrazione continua con l'opera di riapertura alla cittadinanza dei beni pubblici nel rispetto della legalità e della trasparenza"
 LEGGETE ANCHE:
http://montesacro.romatoday.it/talenti/parco-cecchina-casetta-contesa-centro-anziani-quartiere.html
Parco della Cecchina: casetta contesa tra centro anziani e quartiere
Il Consiglio Municipale di Montesacro ha poi approvato un ordine del giorno di iniziativa popolare con la quale circa 860 residenti di Talenti chiedono che la casetta di Parco della Cecchina "torni al quartiere" per farne non uno spazio dedicato unicamente agli anziani, ma una struttura per tutti che funga anche da polo di socializzazione e argine al degrado.
POTREBBE ESSERE UNA BUONA IDEA..
POTREBBE“



Nessun commento: