sabato 3 marzo 2018

Ultimora Parco Talenti - Rione Rinascimento - Impreme: Nuova accomandita per le sorelle Mezzaroma. Controlla al 60% la M.V., oggi azionista al 100% di Impreme, mentre il Fondo americano VARDE ne controlla il 40% ! Nel consiglio di amministrazione siedono tuttavia due rappresentanti di Varde e solo Barbara Mezzaroma

LINK: http://www.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/2018/02/26/news/nuova_accomandita_per_le_sorelle_mezzaroma-189771113/

"Andrea Giacobino Barbara Mezzaroma &Sisters", una nuova accomandita di proprietà delle sorelle Alessandra, Barbara e Valentina Mezzaroma, è il nuovo azionista di controllo di Impreme, società di costruzioni dei Mezzaroma che dopo una profonda crisi finanziaria, ha visto intervenire nell’autunno scorso il fondo Varde nell’ambito di un accordo di ristrutturazione dei debiti con le banche. L’accomandita delle Mezzaroma risulta detenere il 60% della newco M.v., di cui il restante 40% è della lussemburghese Wert Bob, emanazione del fondo Warde e M.v. oggi è azionista al 100% di Impreme. Il passaggio di proprietà è avvenuto dopo che capitale della società è stato abbattuto di 15 milioni a parziale copertura delle perdite e dopo la ricostituzione del capitale per 1 milione. La ricapitalizzazione, stante il mancato esercizio dei diritti d’opzione da parte dei vecchi soci, è stata offerta in sottoscrizione alla M.v. Questa è presieduta da Barbara e vede in cda, per Warde, Luca Malighetti e Francisco Milone, Barbara Mezzaroma.

 SUI DUE NUOVI COMPONENTI DEL CDA DI IMPREME IN QUOTA VARDE VEDI:
LUCA MALIGHETTI:
 https://varde.com/news/april-18-2017
 "Luca Malighetti is a Managing Director with primary responsibility for real estate investing in Italy. Based in Milan, he joined the firm in 2014.
Prior to joining Värde, Luca spent 11 years at The Carlyle Group, in the pan European real estate department. Luca earned a B.S. in Economics from University of Bergamo, Italy".


FRANCISCO MILONE:
https://varde.com/our-team

"Francisco Milone is a Partner and Head of Real Estate in Europe. He is a member of the firm's Investment Committee. Based in London, he joined the firm in 2008.
Prior to joining Värde, Francisco worked for Goldman Sachs International as an associate in Bank Loans Distressed Investing. Prior to Goldman Sachs, Francisco worked for Meliorbanca S.p.A. as an associate in the Mergers and Acquisitions Middle Capitalization Group.
Francisco graduated with a B.A. in Finance & Economics from University L.U.I.S.S. Guido Carli and received an M.B.A. from Columbia Business School"


SU ANDREA GIACOBINO VEDI: https://andreagiacobino.com/2016/10/24/i-mezzaroma-nel-guado/

Nessun commento: