domenica 13 maggio 2018

Roma Today dedica alle elezioni del 10 giugno in Municipio III un interessante post di oggi di Sara Mechelli, a cui rinviamo, che riferisce sulle tre candidature, Roberta Capoccioni per il M5S, Giovanni Caudo per il centro-sinistra, l'ex vicequestore Bova per il centro-destra

LINK: http://www.romatoday.it/politica/elezioni-municipio-iii-candidati-presidenza-nomi-liste.html
SI RINVIA A QUESTO INTERESSANTE POST PER UNA AMPIA ED INTERESSANTE  PANORAMICA IN PROPOSITO.

UNA BREVE SINTESI
Il Movimento gioca la carta Roberta Capoccioni: l'ex minisindaca, sfiduciata da un'Aula in cui non aveva più la maggioranza tra cambi di casacca e defezioni, tenterà dunque la riconferma. Una lista di "fedelissimi" quella che i Cinque Stelle presentano a Montesacro: attivisti storici ed ex portavoce, otto i consiglieri uscenti ricandidati. Obiettivo: serrare le fila e tentare una nuova esperienza di governo senza "dissidenti".
 Elezioni Municipio III: candidati alla presidenza e liste a sostegno
Ha spaccato il Pd, trovando il favore dell'area zingarettiana, e vinto le primarie della coalizione: Giovanni Caudo, urbanista ed ex assessore della Giunta Marino, che guiderà il centrosinistra.
Elezioni Municipio III: candidati alla presidenza e liste a sostegno
Nel centrodestra, a guidare la coalizionem sarà l'ex vicequestore e primo dirigente del commissariato Fidene Serpentara, Francesco Maria Bovan proposto dalla Lega e avallato da Forza Italia, con resistenze di FdI che avrebbero voluto avere un loro esponente.



Nessun commento: